Il sapore incontra la fiamma

CHI SIAMO

L’attenzione al dettaglio, la cura per i particolari che troviamo nell’ambiente si riflette e si sublima nei nostri piatti.

Da Sartoria, celebriamo la sostanza della materia prima, ponendo un forte accento sulla tradizione, sull’amore e sul profondo rispetto per la Terra ed i prodotti a km0. È una semplicità unica che oltrepassa i confini del nostro menu, trasformandosi in uno stile di ristorazione nuovo, al passo coi tempi e sostenibile.

nel cuore di bologna

un'atmosfera unica per ogni occasione

Sartoria Gastronomica è una nuova concezione di ristorante, un luogo accogliente dove ritrovarsi con gli amici e immergersi nell'arte dell'aperitivo e del mangiare bene.

Situata a pochi passi dalle Due Torri e da Piazza Maggiore, Sartoria Gastronomica offre un connubio di esperienze accuratamente arricchite da musica, drink e momenti di convivialità. Non è solamente un locale; è un luogo che fa sentire come a casa, dove è possibile gustare sapori autentici e genuini in un’atmosfera unica in tutta Bologna.

una cucina multietnica

dallo street food alla cucina tradizionale in un solo locale

Il leitmotiv di Sartoria Gastronomica affonda le sue radici nel piacere della tavola italiana, intesa come luogo di ritrovo delle persone care e della famiglia, dove i piatti raccontano la storia delle regioni e delle città, facendo diventare il cibo fonte di cultura.

Come nell’atelier di un vero sarto le pietanze sono tutte preparate artigianalmente all’interno di Sartoria Gastronomica, garantendo un’esperienza unica nel rispetto delle origini della materia prima, con l’unico obiettivo di offrire un servizio di qualità che celebra la tradizione della tavola del Belpaese.

Attraverso quindi la tradizione, Sartoria Gastronomica reinterpreta e adatta la cucina a una nuova esperienza che mantiene e celebra la buona gastronomia made in Italy. Una cucina onesta che si allontana da complesse edulcorazioni o minimalismi gastronomici per onorare il piacere e la cultura nel cibo.

No products in the cart.